Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Depliant| Pubblicità cartacea| Fiere| News| Focus on|
LOGIN
Youtube Fiere Download Brochure/volantini Dichiarazione
conformità
GAMMA PRODOTTI


UN CATALOGO CON 400 ARTICOLI E 2.100 DIFFERENTI MISURE
VALVOLE
Conosciuta a livello mondiale per la produzione di valvole di ritegno e di fondo, oggi ITAP offre una gamma completa di valvole a sfera, rubinetti e riduttori di pressione.
RISCALDAMENTO
2004: ITAP inizia la nuova sfida con la produzione di componenti per il riscaldamento.
RACCORDI
Raccordi per tubo multistrato, rame, polibutilene e polietilene, compreso l’innovativo sistema Multi-Fit.
 
PROCESSO PRODUTTIVO

L’intero ciclo produttivo dei prodotti ITAP si svolge in tre stabilimenti in Italia.

Crediamo fermamente nell’importanza di alti standard qualitativi e nel controllo della produzione e ciò ci permette di offrire ai nostri clienti elevati livelli di servizio e rapidi tempi di risposta.

Lumezzane
LUMEZZANE
Stabilimento
17.000 m2
 
Rodengo Saiano
RODENGO SAIANO
- Stabilimento 12.000 m2
- Nuovo stabilimento 8.000 m2
 
 
MATERIA PRIMA - TRAFILERIE DI BARRA D'OTTONE
La materia prima utile alla realizzazione dei semilavorati è la barra d'ottone, una lega di Rame, Zinco e Nikel; ITAP si fornisce dalle migliori trafilerie Italiane, ubicate nella provincia di Brescia e leader mondiali nel settore della barra d'ottone.
STAMPAGGIO
Il primo processo di deformazione della materia prima (la barra d'ottone), viene effettuato all'esterno di ITAP, nelle migliori aziende sul territorio, specializzate nello stampaggio a caldo degli spezzoni di barra. L'esperienza decennale di stampatori certificati, permette a ITAP di essere fornita con estrema professionalità e flessibilità per l'intero fabbisogno produttivo.
 
ACCETTAZIONE
Prima che il processo abbia inizio all'interno di ITAP, i semilavorati vengono sottoposti al controllo qualità in entrata con l'ausilio di personale qualificato e di strumenti ottici e digitali di precisione; una volta dichiarate le conformità ai requisiti tecnici richiesti, la lavorazione di sabbiatura può avere inizio.

SABBIATRICI
Questo processo è fondamentale per pulire e preparare i pezzi alle lavorazioni successive sulle macchine utensili e per i trattamenti superficiali come la nichelatura e la cromatura.
72 MACCHINE UTENSILI
Capacità produttiva per ogni macchina:
8.500 pcs/day
51 LINEE DI ASSEMBLAGGIO AUTOMATICO
Capacità produttiva per ogni linea:
6.000 pcs/day
10.000 PALLETS PRODOTTI FINITI
200.000 pcs spediti ogni giorno
 
ITAP production
MACCHINE UTENSILI "TRANSFER"
Un parco produttivo di 72 macchine utensili a controllo numerico completamente automatiche, a cui sono dedicati annuali investimenti per manutenzione e sostituzione, rende possibile una capacità produttiva annua di 45.000.000 di pezzi, ulteriormente incrementabile.
 
LINEE DI ASSEMBLAGGIO E COLLAUDO AUTOMATICHE
Le linee automatiche di assemblaggio e collaudo a disposizione di ITAP sono 51; qui ogni giorno vengono assemblate e collaudate al 100% circa 200.000 valvole pronte per essere mandate al magazzino di stoccaggio e spedizione merci.
 
COLLETTORI IN ACCIAIO INOX
LEADER EUROPEO NELLA PRODUZIONE DI COLLETTORI IN ACCIAIO INOX PER SISTEMI RADIANTI
CAPACITÀ PRODUTTIVA: 400.000 barre/anno
 
MAGAZZINO
La capacità di più di 10.000 posti pallets di stock ha permesso ad ITAP nel 2015 di spedire 420.000 cartoni di merce in tutto il mondo; ciò è avvenuto con la massima precisione attraverso il controllo del magazzino semi automatico.