COSA È E COME FUNZIONA IL DOSATORE DI POLIFOSFATI?
Il dosatore di polifosfati è un esclusivo sistema di dosaggio, che serve come TRATTAMENTO ANTICALCARE E ANTICORROSIVO negli impianti idrici di casa. Il funzionamento si basa sul rilascio nell’acqua di fosfati di sodio e di potassio. Questi due elementi chimicamente reattivi, uniti agli ioni del calcio presenti nell’acqua creano una molecola che non è in grado di aderire alle tubature. Si crea così una sorta di PELLICOLA CHE PROTEGGE DALL’ATTACCO DEL CALCARE e porta via gli ioni di calcio che possono creare danno.
1 – ALLUNGAMENTO DELLA VITA DELL’IMPIANTO E DEGLI ELETTRODOMESTICI SU CUI VIENE INSTALLATO.
Non corrode le pareti e, al contrario, le protegge con un’azione di schermatura portata avanti dai polifosfati rilasciati nell’impianto.
2 – RISPARMIO ENERGETICO.
Una caldaia senza calcare favorisce lo scambio di calore senza sprechi di energia.
3 – TUBATURE PULITE.
Eliminando il calcare, il flusso di acqua sarà più abbondante e non si rischierà l’ostruzione dell’impianto idrico.
4 – SANITARI SENZA INCROSTAZIONI.
I rubinetti e i sanitari rimarranno sempre puliti e privi di incrostazioni.
5 – MINORE USO DI DETERSIVI.
La presenza di carbonati riduce il potere detergente dei saponi. Con un dosatore di polifosfati si riduce la quantità di detersivo per raggiungere gli stessi risultati.
6 – MIGLIORI PRESTAZIONI DELLA CALDAIA.
Eliminando i depositi di calcare e prevenendone la formazione, è possibile ottimizzare le prestazioni. Senza depositi di calcare essi funzioneranno in modo più semplice e veloce.