8 Novembre 2023

Una donazione per FAEL e i pazienti ematologici

Un piccolo gesto per aiutare a rafforzare l’assistenza e il supporto di chi affronta malattie del sangue

La nostra azienda ha scelto di sostenere FAEL – Familiari e Amici Emopatici contro la Leucemia, con una donazione destinata a supportare pazienti affetti da malattie del sangue, come leucemie e linfomi, in cura presso il reparto di Ematologia del ASST Spedali Civili di Brescia.

L’iniziativa rientra nel nostro percorso di responsabilità sociale dell’azienda, che promuove progetti a sostegno della salute, del benessere e valorizza il ruolo di chi, ogni giorno, si prende cura delle persone in situazioni di fragilità.

Una donazione per FAEL e i pazienti ematologici - IMMAGINE.jpg

 

Un punto di riferimento per chi è in cura

FAEL offre un supporto prezioso a pazienti e familiari nei momenti più difficili: accompagnamento, ascolto e assistenza, contribuendo a migliorare la qualità del piano terapeutico in ogni sua fase.

Noi di Itap abbiamo così deciso di realizzare una donazione al FAEL per rafforzare questa rete di aiuto. Il reparto che andremo ad appoggiare è quello di Ematologia degli Spedali Civili di Brescia, con l’obiettivo di rendere più accessibili servizi che fanno la differenza nel quotidiano dei pazienti e dei loro famigliari, come:

  • Servizi di assistenza e supporto psicologico;
  • Trasporto dei pazienti verso le strutture ospedaliere;
  • Fornitura di attrezzature e arredi per i reparti;
  • Campagne di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi.

Interventi che, nella loro semplicità, possono migliorare in modo significativo la quotidianità di chi è in cura.


Un impegno coerente con i nostri valori

Questa iniziativa fa parte di un percorso più ampio con cui la nostra azienda promuove la responsabilità sociale d’impresa. Sostenere realtà come FAEL significa essere presenti in modo concreto a fianco delle persone, specialmente nei momenti che contano, contribuendo in modo tangibile al benessere della comunità.